Marzo 2013

Cake Salato ai Fiori di Zucchine

Le zucchine sono molto versatili e insieme ai fiori di zucchine si possono utilizzare in varie ricette dolci o salate.

Muffins Cacao e Fragole

Il contrasto del cacao con la dolcezza delle fragole rende questi muffins morbidi e profumati. La frutta con il cioccolato è un abbinamento sempre delizioso, questi muffins ne sono l'esempio.

Muffins alle Fragole

Con l'avvicinarsi della Pasqua arrivano le prime fragole, il frutto che fa primavera.

Coniglietti alle Carote

Deliziosi biscottini pasquali con le carote nell'impasto, simpatici coniglietti sani e divertenti che piaceranno tanto anche ai bambini.

Tartellette alla Crema di Anacardi e Lemon Curd

Queste tartellette sono realizzate con una delicata pasta frolla bianca al cocco e limone che accoglie due ripieni cremosi a base di limone e anacardi. Creme morbide che si fondono in un concentrato di aromi, colori e profumi da far desiderare il bis. 

Lemon Curd

Il Lemon Curd è un dessert di origine anglosassone a base di uova e limoni, contraddistinto dall'assenza di latte, dal gusto fresco e intenso e dalla consistenza setosa e morbida.

Mititei o Mici - Salsicciotti Romeni

I Mititei o Mici sono piccole polpette a forma di salsiccia tipiche della Romania. Si preparano senza uova, con carne di manzo talvolta mescolata a carne di maiale o di pecora, condita con aglio, erbe aromatiche e... bicarbonato di sodio.

Spiedini di Pancetta al Cioccolato

Non ho mai conosciuto qualcuno che non ama il cioccolato, il dolce più apprezzato da grandi e bambini, e mai avrei pensato di abbinare il cioccolato in una ricetta con la carne e invece...

Vellutata di Cavolfiore al Curry

Il cavolfiore è uno degli ortaggi protagonisti dell'autunno, ci accompagna per tutta la stagione invernale fino alla primavera. E' un alimento alleato della nostra salute, un ortaggio da portare in tavola in tante diverse preparazioni gustose.

Gueffus Mimosa

I Gueffus sono dolcetti alle mandorle, tipici della pasticceria sarda, fatti con farina di mandorle e zucchero. Per creare la mia speciale variante, senza cereali e latticini, ho semplicemente sostituito lo zucchero con una minima quantità di miele non pastorizzato aromatizzando con succo di limone spremuto.

Sottoscrivi questo feed RSS