Agosto 2015

Funghi Porcini Trifolati

Di ritorno da una vacanza in Alto Adige, tra splendidi paesaggi dolomitici e mucche al pascolo, in uno dei tanti paesini con le tipiche case dai balconi di legno straripanti di gerani fioriti, ho acquistato come souvenir dei funghi porcini freschi e profumatissimi.

Crostata di Fichi Freschi

E' stagione di fichi, dolci frutti deliziosi che maturano al sole dell'estate. I fichi si abbinano bene a molte preparazioni culinarie, dolci e salate, nei giorni scorsi ne ho raccolti parecchi e ho preparato una crostata, un guscio croccante di pasta frolla di mandorle che accoglie i fichi con la loro polpa rossa saporita e profumata.

Peperoni Ripieni di Carne

I Peperoni Ripieni di Carne sono un piatto tipico della cucina italiana. I peperoni sono tra gli ortaggi protagonisti dell'estate, in cucina trovano impiego in tante ricette e arricchiscono i piatti di colore e vitamina C, per la loro forma e la polpa consistente, i peperoni sono ideali ad avvolgere vari ripieni. 

Polpette di Merluzzo con Salsa di Carote

Le polpette si possono preparare in numerose varianti e diversi ingredienti. Queste polpette hanno come protagonista il merluzzo, aromatizzate con zenzero e scorza di limone poi rotolate nel cocco grattugiato.

Dado per Brodo Vegetale Homemade

Il brodo vegetale si utilizza in molte ricette, si può preparare semplicemente con cipolla, sedano e carota lessati in acqua, ma richiede tempo e non sempre abbiamo a disposizione tutti gli ingredienti.

Muffins di Frittata con Carne e Verdure

Le uova sono ricche di proprietà nutrizionali e molto versatili in cucina. Oggi vi propongo i Muffins di Frittata, adatti per una colazione veloce, pratici da portare in viaggio, al lavoro, in spiaggia o al pic nic.

Paleo Tacos con Carne e Lattuga

I Tacos sono un piatto tradizionale della cucina messicana, qui declinati in una versione sana, utilizzando invece delle tortillas di mais le foglie di lattuga per racchiudere il ripieno. 

Sottoscrivi questo feed RSS