Febbraio 2016

Carpaccio di Manzo con Arancia e Avocado

Il carpaccio di manzo è un piatto realizzato con fettine sottili di carne cruda, si può gustare con vari abbinamenti di verdure e/o frutti. 

Piadine di Chufa

Per realizzare una ricetta appetibile per la colazione priva di uova e frutta secca, ho utilizzato la farina di chufa dal gusto naturalmente dolce, insieme all'arrowroot per "legare" l'impasto con acqua, olio e latte di cocco.

Caponata di Carciofi

La caponata di carciofi è un tipico contorno siciliano della stagione invernale, i carciofi sostituiscono le melanzane della più nota versione estiva.

Vellutata di Carote Viola

La Vellutata di Carote Viola vi stupirà per il suo sapore delicato e il suo colore viola intenso, conferito da questo particolare tipo di carota.

Tortino di Cioccolato dal Cuore Morbido

Un classico intramontabile, impossibile da rifiutare. Perfetto per San Valentino ma adatto praticamente a ogni occasione.

Insalata Invernale con Cavolo, Radici e Mela Verde

Una sana alimentazione è importante anche per facilitare un buon sonno. Cavoli e radici grazie alle loro proprietà nutrizionali, favoriscono il rilassamento del sistema nervoso. I vegetali di colore rosso contengono antocianine, potenti agenti antiossidanti che aiutano a migliorare la vista, combattono lo stress e i processi di invecchiamento.

Benefici del Camminare

Il nostro organismo è predisposto per vivere a contatto con la natura e non tra quattro mura, i nostri antenati hanno vissuto per milioni di anni immersi nel mondo naturale che li circondava, camminavano molte ore al giorno per esplorare il territorio in cerca di cibo, si spostavano a piedi nudi su terreni irregolari sotto la pioggia e con il sole, sottoponendo il fisico a sforzo ed esercizio. 

Brodo di Ossa

Il brodo è un alimento molto antico, i nostri antenati quando scoprirono il fuoco, molto probabilmente raccoglievano le ossa rimaste dai pezzi di carne per preparare brodi che bollivano a lenta cottura insieme a verdure nella pelle degli animali utilizzati come recipienti.

Sottoscrivi questo feed RSS