Giugno 2015

Bonbon di Cocco, Chufa e Frutti di Bosco

I frutti di bosco sono tra i frutti più consigliati grazie all'alto contenuto di antiossidanti, l'estate è la stagione giusta per gustarli e se abbiamo l'opportunità di qualche passeggiata tra i boschi di montagna è facile trovare lamponi, fragoline, more o mirtilli tra la vegetazione.

Nastri di Zucchine con Fiori di Zucca e Olive

Le zucchine sono deliziose anche crude, abbinate ai loro fiori delicati, olive taggiasche ed erbe aromatiche, e si rivelano in un contorno appetitoso e rinfrescante d'estate, ricco di vitamine e micronutrienti.

Kaiserschmarren - Frittata Dolce dell'Imperatore

Il Kaiserschmarren (dal tedesco “Kaiser” = imperatore e “schmarren” = sciocchezze o spezzettato) è uno dei dolci austriaci più famosi, molto diffuso anche in Trentino Alto Adige, principalmente nei rifugi e nei masi di montagna.

Straccetti di Pollo con Verdure e Pancetta alla Curcuma

Sono convinta che dovremmo cercare di acquistare il più possibile prodotti biologici per evitare l'esposizione agli antiparassitari, che da alcune ricerche si sono dimostrati particolarmente dannosi per la salute, principalmente per i bambini e per chi ha problematiche autoimmuni. 

Muffins con Ciliegie e Pistacchi

Tempo di Ciliegie: in giro per l'Italia sagre ed eventi in onore di questo frutto irresistibile dal caratteristico colore rosso e dalle numerose proprietà nutrizionali. Vignola e Marostica le cittadine più note per la produzione di ciliegie, che hanno ottenuto il riconoscimento IGP, tra le varietà migliori si annoverano Bigarreau e Ferrovia. 

Moussakà di Zucchine

L'estate si avvicina e la nostalgia di luoghi lontani arriva insieme alle prime giornate calde, la mente vola verso spiagge bianche e mare azzurro, ricordi di viaggi nella penisola ellenica si affacciano mentre mi ritrovo a grigliare zucchine sulla piastra.

Costolette di Agnello con Salsa alla Menta

La carne di agnello è una fonte eccellente di proteine di altissima qualità, contiene diverse vitamine del gruppo B, oltre ad essere ricca di ferro. Inoltre, è una carne magra e facilmente digeribile. 

"Spaghetti" di Zucchine alla Carbonara

Quando fa caldo abbiamo necessità di alimenti freschi e ricchi di acqua come sono appunto le zucchine, ortaggio estivo molto digeribile e con un buon contenuto di potassio. 

Fiori di Zucca Ripieni di Sgombro e Acciughe

Fiori di Zucca che passione! Mi piacciono per il colore arancio che dona allegria, perché si possono aggiungere a tanti piatti ed essere protagonisti in molte ricette.

Sminuzzato alla Zurighese

Lo Sminuzzato alla Zurighese in salsa di funghi è un piatto tipico molto popolare in Svizzera, proposto in diverse varianti in numerosi ristoranti di Zurigo.

Sottoscrivi questo feed RSS