Febbraio 2014

Seppie in Zimino

Le Seppie in Zimino sono una specialità della cucina ligure, specialmente genovese, che abbina ingredienti semplici e genuini di mare e di terra mescolati in una bontà unica.

Orange Curd - Crema all'Arancia

L’Orange Curd è una deliziosa crema all’arancia di origine anglosassone realizzata con succo di arance e uova, senza latte e farine.

Timballo di Carne e Broccoli

Con ingredienti semplici è possibile cucinare piatti elaborati e allo stesso tempo di facile realizzazione come questo Timballo di Carne e Broccoli. 

Pollo Vecchia Boemia con Crauti

Il mio viaggio virtuale nelle cucine d'Europa continua nella Repubblica Ceca, situata nel cuore d'Europa e formata storicamente da tre grandi regioni: Boemia, Moravia e Slesia.

Carciofi Mammole con Uova

La primavera sta arrivando, le giornate si sono allungate e la luce si fa più chiara, nonostante la pioggia insistente i prati sono tappezzati di margherite e sugli alberi sono già spuntate le prime gemme che presto si trasformeranno in giovani foglie. Sui banchi del mercato ci sono ortaggi che sembrano fiori, come i Carciofi Mammole. 

Cuori di Tiger Nuts al Cioccolato

Questi romantici muffins a forma di cuore sono soffici e golosi, ideali per celebrare San Valentino.

Capesante al Purè di Sedano Rapa

Il sedano rapa o sedano di Verona è poco conosciuto, l'avete mai assaggiato? A me piace molto e da quando l'ho scoperto ne faccio un uso abbastanza frequente.

Uova in Nido di Pancetta

Per variare il modo di preparare le uova, le ho avvolte con la pancetta creando un nido accogliente e saporito. Si possono servire come originale antipasto e sono adatte per la colazione o per un pasto nutriente e molto appetitoso.

Insalata di Tacchino al Pompelmo

Un'insalata gustosa con petto di tacchino cotto alla piastra, spicchi di pompelmo rosa, valeriana e radicchio rosso.

Sottoscrivi questo feed RSS