Luglio 2014

Sardine Brasate con Verdure

La sardina è un pesce molto diffuso nel Mar Mediterraneo, appartiene alla categoria del "pesce azzurro", così definito per il caratteristico colore azzurro del dorso, è inoltre un pesce economico particolarmente ricco di omega-3.

Panna Cotta al Cocco con Curd di More

Questa delicata Panna Cotta al Cocco incontra il sapore del Curd di More, in un dolce cremoso senza latticini dal gusto unico e irresistibile che vi conquisterà al primo assaggio. 

Curd di More

Ricevere 1 kg di more selvatiche in regalo non capita tutti i giorni, le more crescono su cespugli rampicanti e la raccolta può essere difficoltosa a causa delle spine che ricoprono anche il retro delle foglie, perciò ho apprezzato tantissimo il regalo! 

Pesche Grigliate al Cocco

Le pesche sono un frutto tipicamente estivo e sono succose e dolcissime in tutte le loro varietà, che differiscono per il colore della polpa, bianca o gialla, per la forma, tondeggiante o schiacciata, e per la  buccia liscia o vellutata.

Carpaccio di Polpo

Il Carpaccio di Polpo è un piatto freddo a base di polpo bollito, ottimo e  di bella presentazione.

Polpette all'Ascolana

Una breve vacanza mi ha portato nella regione delle Marche, dove pochi chilometri di distanza separano un mare azzurro da dolci colline scoprendo mondi diversi, mentre i turisti si abbronzano sulla famosa Riviera delle Palme e fanno shopping nella elegante cittadina di San Benedetto del Tronto, passeggiando per le tranquille viuzze dell'antico borgo medievale di Offida si possono ancora vedere le donne più anziane intente a lavorare i merletti al tombolo. 

Menù per il Picnic

La ricerca dimostra che il contatto con la natura è essenziale per ottenere benessere e armonia a livello psicofisico: in montagna, al parco o in spiaggia possiamo cogliere l'occasione di camminare a piedi nudi come consigliato nel libro Earthing - A Piedi Nudiconnettersi con l'energia della Terra ha un forte effetto terapeutico, infatti la nostra forza vitale si può rigenerare grazie all'energia emanata dal pianeta Terra. 

Sangria di Karkadè

Questa ricetta è in tema con l'estate, una stagione calda in cui abbiamo più necessità di idratare il corpo e desiderio di bevande dissetanti. Nel corso dei miei viaggi in Spagna ho avuto occasione di assaggiare la Sangria, la famosa bevanda a base di vino rosso con frutta e spezie.

Gelato alla Crema

Il Gelato alla Crema è uno dei gusti più classici di gelato preferito da tanti. Questa la mia speciale ricetta senza latticini e senza l'uso della gelatiera.

Sottoscrivi questo feed RSS