Aprile 2014

Asparagi alla Fiamminga

Gli Asparagi alla Fiamminga sono un classico piatto della tradizione gastronomica belga, una specialità nei ristoranti di tutto il Belgio

Indivia Belga Gratinata alla Fiamminga

L'Indivia Belga conosciuta anche come Witloof (dal fiammingo "foglio bianco") o Cicoria di Bruxelles ha origine in Belgio, secondo la leggenda nel 1830 un agricoltore belga aveva conservato in cantina le radici di cicoria che aveva tolto dal terreno per evitare che col freddo si congelassero.

Pollo alla Fiamminga con Asparagi

Continuando il viaggio virtuale alla scoperta della cucina dei paesi europei sono arrivata in Belgio, in quella piccola nazione situata nell'Europa occidentale tra Francia, Germania, Paesi Bassi e Lussemburgo.

Quaglie Ripiene al Tegame

Le Quaglie Ripiene al Tegame sono un piatto molto saporito della cucina italiana, una buona ricetta per portare in tavola un arrosto diverso a base di selvaggina. 

Colombine di Pasqua

Per chi non vuole rinunciare al dolce della tradizione pasquale, dolci e soffici Colombine di Pasqua nella mia speciale versione senza cereali e senza latticini, dolcificate con poco miele.

Budini di Fragole al Cioccolato

Adoro le fragole e con questo frutto primaverile ho preparato dei budini, facili da preparare e di bella presentazione. Questi budini cremosi al dolce sapore di fragola si arricchiscono di goloso cioccolato fuso per una festa di sapori che piacerà a grandi e bambini.

Uova in Nido di Agretti

Gli agretti, noti anche come "barba di frate", "barba del Negus" o "lischi" sono ortaggi tipicamente primaverili ricchi di sali minerali, ottimi per contorno e utilizzabili in vari modi.

Cannelloni di Crêpes con Ragù di Agnello e Asparagi

Con le Crêpes al Cocco ho preparato dei Cannelloni di Crêpes con Ragù di Agnello e Asparagi, un piatto delizioso da portare a tavola nei giorni di festa e ideale da proporre in occasione del pranzo pasquale.

Polpettone di Pasqua Lituano

Viaggiando virtualmente sono arrivata in Lituania, uno dei paesi che si affaccia sul Mar Baltico, situato nell'Europa orientale, con un territorio prevalentemente pianeggiante, disseminato di laghi e riserve naturali.

Agnello all'Abruzzese con Uova e Limone

Oggi si va in Abruzzo, dove i pastori con le greggi viaggiavano lungo i cosiddetti tratturi, le vie della transumanza, dai pascoli di pianura a quelli in alta quota, transumando (trasportando) gli animali da un terreno all'altro.

Sottoscrivi questo feed RSS