Novembre 2012

Salmone Stufato ai Finocchi

Quando passo dal mercato del pesce, c'è talmente tanta varietà che non so cosa scegliere, ma questa volta avevo già in mente una ricetta da provare e sono tornata con dei tranci di salmone, questo purtroppo non è selvaggio e la carne è più grassa, tuttavia l'abbinamento con i finocchi lo rende molto gradevole.

Purè di Cavolfiore

Con il cavolfiore si può realizzare un contorno alternativo per accompagnare i piatti di carne o di pesce. In questa ricetta il Purè di Cavolfiore, a basso contenuto di carboidrati e anche molto sano poiché il cavolfiore appartiene alla famiglia delle crucifere a cui vengono attribuite preziose proprietà.

Straccetti di Maiale con Bietole

Questa ricetta prende ispirazione dalla cucina asiatica, semplice e veloce da realizzare è adatta per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli. 

Crema di Zucca e Zucchine

Con la zucca, ortaggio autunnale dal bellissimo colore e dalle tante proprietà benefiche per l'organismo, è possibile preparare numerose ricette. In questa ricetta abbinata alle zucchine per realizzare una crema calda, gradevole per iniziare il pranzo o la cena.

Paleo Torta di Mele

Autunno è anche stagione di mele ed è quindi il momento per fare una buonissima torta di mele. Questa torta è senza glutine, senza latticini e ha appena due cucchiai di miele, la dolcezza che deriva dalle mele e dal cocco grattugiato mescolati alla cannella è talmente invitante che non saprete resistere.

Polpette di Tacchino Caraibiche

Con questa ricetta andiamo nelle cucine dei Caraibi per realizzare delle polpette a base di carne macinata di tacchino, con spezie aromatiche e latte di cocco.

Paleo Lasagne di Zucca

Questa ricetta prende ispirazione dalle lasagne alla bolognese, un grande classico della cucina emiliana servito tradizionalmente nel pranzo della domenica e della tavola delle feste.

Cos'è la Paleo

Pensate sia la dieta dell’ultima moda? Non è così. Paleo o dieta paleolitica arriva da un passato molto remoto: fa riferimento all'alimentazione umana durante il Paleolitico (periodo di durata di 2,5 milioni di anni precedenti il periodo neolitico).

Muffins ai Cachi e Nocciole

A questa ricetta sono affezionata in modo particolare: con questi dolci ho voluto inaugurare l'apertura del mio blog. 

Sottoscrivi questo feed RSS