Articoli filtrati per data: Aprile 2013

Frikadeller - Polpette di Carne Danesi

Non ho mai visitato la Danimarca ed è uno di quei paesi nell'elenco del prima o poi... e a partire dalla capitale Copenaghen, con la famosa statua della Sirenetta ad aspettare i turisti all'ingresso del porto, che raffigura la protagonista di una delle più celebri fiabe di Hans Christian Andersen, la Danimarca vale molto più di una vacanza poiché secondo uno studio pubblicato dall'UNESCO, può fregiarsi del titolo di "paese più felice" della Terra.

Petits Pots de Chocolat aux Framboises - Vasetti di Cioccolato ai Lamponi

I francesi hanno una grande varietà di dolci, tra cui tanti dolci al cucchiaio come i tipici "Petits Pots", dei vasetti riempiti con creme realizzate in diverse varianti. Ero davvero indecisa  nella scelta e, come mi capita spesso, ho mescolato più ricette creandone una a mio gusto personale. 

Paleo Panino da Viaggio

Mangiare panini non è mai stato il mio modo preferito di mangiare, ma devo ammettere che a volte può essere pratico, soprattutto durante un viaggio. E proprio grazie ad un viaggio in programma è nata l'idea di questo "panino da viaggio".

Biscuits aux Fleurs de Lavande - Biscotti ai Fiori di Lavanda

I Romani la chiamarono lavanda (da lavare) proprio per la caratteristica sensazione di fresco e pulito. I suoi fiori vengono impiegati nella cosmetica per creme, saponi e profumi. L'infuso si può bere o versare nell'acqua del bagno, migliora gli stati ansiosi ed è considerato antidepressivo. E come potrebbe non esserlo? Questo fiore ha un aroma così inebriante che solo a respirarlo ti porta benessere. 

Crackers alle Erbe di Provenza

Un'amica mi ha chiesto dei crackers da portare in viaggio a Parigi con il gruppo Nordic Walking Smile. Parigi, denominata "la Ville Lumière" (la città delle luci) è una delle principali destinazioni turistiche di tutto il mondo, famosa per la bellezza architettonica dei suoi palazzi, delle chiese e i numerosi musei. La città, costruita su un'ansa della Senna, si può scoprire anche a bordo di uno dei tanti bateaux-mouches, i traghetti che navigano lungo la Senna. 

Torta Verde Pistacchio

Adoro la montagna d'estate con i prati verdi, le camminate nei boschi di abeti, il muschio lungo i ruscelli, il verde è rilassante, tonifica, profuma di freschezza e rigenera mente e corpo.

Far Breton aux Pruneaux - Far Bretone alle Prugne

Una delle regioni francesi per me più affascinanti è la Bretagna, situata nel nord-ovest della Francia dove la terra viene lambita dall'acqua del mare e il burro prodotto dalle mucche è naturalmente salato. 

Asperge avec de la Moutarde de Dijon - Asparagi alla Senape di Digione

Una regione della Francia che mi piacerebbe visitare è l'Aquitania, dove si trova la Duna del Pylat, la più grande duna sabbiosa d'Europa, lunga circa 3 chilometri che si estende nell'entroterra per 500 metri e con un'altezza che oscilla dai 100 ai 120 metri. 

Sottoscrivi questo feed RSS